Bandiera Inglese

Isola dei Famosi

Conclusa anche l'edizione 2011

 
politicaesocieta

 
Ennesima edizione dell'Isola dei Famosi che finisce ed ennesimo reality show che chiude i battenti con ascolti tutto sommato buoni. Giusto la scorsa settimana si era conclusa la nuova edizione del Grande Fratello, quella si con ascolti trionfali. Tutto questo dovrebbe far pensare al livello culturale medio degli italiani.
 
L'edizione 2011 dell'Isola non era partita benissimo; tutt'altro. Gli ascolti della prima puntata erano stati i peggiori di tutte le edizioni del reality targato Rai Due. Come spesso succede, gli spettatori sono andati aumentando di puntata in puntata. Azzeccatissima è stata sicuramente la scelta di Simona Ventura di andare qualche giorno sull'Isola (non era mai accaduto).
 
Al termine di questa edizione, però, possiamo dire che non è stata una grande Isola. Il cast non era decisamente all'altezza delle scorse edizioni. Molti non-famosi e tanti cosiddetti famosi che, nella realtà, erano semi-famosi o parenti di famosi. Alla fine la combattente Ventura non ci sta a passare come la sfigata della situazione e dopo l'annuncio della vincitrice ribadisce più volte che a vincere è stato il programma, sopravvissuto come un naufrago alla tempesta scaturita dai vertici dell'azienda. 

Il vero grande trionfo è stato quello di Giorgia Palmas, l'ex velina mora di Striscia la Notizia. Dopo la nascita di sua figlia la bella sarda ha preferito dedicarsi alla sua famiglia, evitando il clamore dello showbiz. Giorgia Palmas ha vinto molto probabilmente proprio grazie alla sua tranquillità e alla sua normalità. Niente scandali, né tradimenti, ma solo amore per la sua famiglia e il suo uomo.

Evidentemente il telespettatore si è stufato di personaggi eccentrici che fanno della volgarità il proprio punto di forza, la nostra televisione sta cambiando e chissà che non sia arrivata la fine dell'èra dei reality. Giorgia Palmas è riuscita a trionfare sulla bellezza mozzafiato di Thyago Alves, arrivato solo secondo. Terzo posto invece per Laerte Pappalardo che è stato fortemente criticato da Vladimir Luxuria per il suo linguaggio un pò troppo scurrile. Quarta Francesca Allegretti, unico personaggio comune di quest'Isola dei famosi.

E ora grandi dubbi sulla prossima stagione? Il contratto della Ventura scade questa estate. L'anno prossimo ci sarà ancora l'Isola? E se si...di nuovo con la Ventura? Come si dice in questi casi...chi vivrà vedrà...ce ne faremo una ragione!
 



Carla Bicchi - ERBA magazine
 
Punto Giovani Europa

Ultima revisione della pagina: 10/1/2017

I Social di ERBA Magazine: