Bandiera Inglese

Pigri per passione

In scena gli scritti di Tom Hodgkinson

 

 
Unitevi a noi, ragazzi e ragazze della libertà: questa sarà probabilmente la rivoluzione più piacevole che il mondo abbia mai visto...
 
Sabato 7 e domenica 8 maggio si è conclusa in bellezza la ricca stagione teatrale 2010-2011 al Teatro Vittoria di Coiano.

Ciliegina sulla torta è stato lo spettacolo Pigri per passione, per la regia di Stefano Giacomelli. La performance, tratta dagli scritti dello scrittore inglese Tom Hodgkinson, si presenta come un vero e proprio inno alla pigrizia.

Mentre il tempo fa girare insaziabile le lancette dell'orologio, gli attori attraverso divertentissimi sketch se ne fregano altamente istruendo il pubblico su tutte le strategie possibili per oziare. Un'interessante riflessione sui ritmi frenetici che la società ci costringe a rincorrere. Così dove anche il pranzo è diventato un frugale spuntino scappa e fuggi, la compagnia Trovarobe promuove uno stile di vita rilassato e naturale.

E che dire del dolce far niente sotto le coperte al mattino? Questo è il pane dell'ozioso, la spensieratezza di prendere la vita con calma. Insomma, un rilassamento dovuto dopo una stagione piena di impegno che era assolutamente da concludere in tutto relax!



Noemi Neri - ERBA magazine
 
Punto Giovani Europa

Ultima revisione della pagina: 27/6/2016

I Social di ERBA Magazine: