Bandiera Inglese

Arriva la Prato Estate

Tornano gli appuntamenti con gli eventi estivi

 

 
Siamo alle porte con l'arrivo dell'estate e, puntuale come ogni anno, torna la "PratoEstate". Interessante il cartellone promosso dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Prato. 
 
Si parte il prossimo 11 giugno e si va avanti fino a settembre con oltre cento appuntamenti. Ancora una volta la scelta delle location è caduta sui luoghi più belli e significativi di Prato.

L'inaugurazione della "PratoEstate" è affidata all'anfiteatro del Centro Pecci; poi toccherà a Piazza del Duomo ospitare un nome sicuramente di livello internazionale: Franco Battiato. Il cantautore si esibirà in pieno centro storico il 18 luglio. Stesso palcoscenico per l'altro nome di spicco del cartellone estivo: Giorgio Panariello. Il comico toscano porterà in scena il suo fortunatissimo spettacolo teatrale il giorno dopo Battiato. Piazza Duomo si trasformerà così, per due sere consecutive, in un grande teatro all'aperto che ospiterà quattromila spettatori. 
 
Al Castello dell'Imperatore tornerà l'appuntamento con la grande lirica. Dopo "La Tosca" dello scorso anno, quest'anno toccherà a "La Boheme".

Grazie alla collaborazione del "Festival Orchestre Giovanili" ci saranno, poi, una serie di concerti organizzati all'interno della biblioteca Lazzerini. 
 
Ancora musica anche al centro Pecci con la reunion degli "Edipo e il suo complesso" il 29 giugno, Danilo Rea il 26 luglio, protagonista di un tributo a De Andrè, e il duo "Igudesman & Joo", una miscela di musica classica e commedia.

Protagonista anche il teatro con la compagnia teatrale "Tpo" che propone "Cities like me", un tour virtuale in 14 tappe per visitare le grandi città del mondo senza allontanarsi dal piazzale della biblioteca Lazzerini, e tutti i lunedì di luglio e i martedì di agosto si terrà "Sapori d'Italia", dieci cene dedicate ad altrettante regioni, in compagnia di musica e letture di poesie. Si rinnovano anche gli appuntamenti con "Prato Incontra" nella corte della sculture della biblioteca, con il "Prato nord Festival" e con "Cascine in festa".
 
Inoltre, come tutti gli anni, tornano i giovedì in centro storico con lo "Shopping sotto le stelle" e il "Cinema sotto le stelle" al Castello.

Per conoscere il cartellone completo www.pratoestate.it.



Claudia Morganti - ERBA magazine
 
Punto Giovani Europa

Ultima revisione della pagina: 27/6/2016

I Social di ERBA Magazine: