Bandiera Inglese

La Casa del Terzo Millennio

Quando il lusso incontra l'etica

 
foto di Jole Paolantonio

 
E' in corso presso l'Urban Center di Prato la quarta edizione de La casa del III Millennio, evento-mostra dei progetti vincitori e menzionati dell'omonimo concorso nato in collaborazione con il CNA di Prato e il CNA di Arezzo.

I prototipi esposti ruotano intorno al tema "il piacere dell'abitare", esigenza contemporanea scaturita non solo dal desiderio di un'estetica nello spazio abitativo, ma anche di un'etica associata sempre più alla sostenibilità e alla funzionalità del prodotto.

Curata da Gilberto Corretti, tra i fondatori del celebre gruppo Archizoom Associati, la mostra si pone come tentativo di mettere a confronto designer e industria, in un dialogo sinergico e produttivo volto alla realizzazione di oggetti che rispecchino il nuovo concetto di lusso, un lusso che consente al consumatore di avere un arredo altamente personalizzabile, flessibile e portatore di valori attenti in linea con un eco-lifestile ormai dominante.

La mostra è a ingresso libero ed è visitabile fino al 18 dicembre dal lunedì al venerdì con orario 15:30-20, sabato, domenica e giovedì 8 con orario 10-20.

Jole Paolantonio - ERBA magazine
 
Punto Giovani Europa

Ultima revisione della pagina: 27/6/2016

I Social di ERBA Magazine: