Bandiera Inglese

Il Giorno in più

Il nuovo film di Fabio Volo

 
becinema.it

 
Fabio Volo interpreta Giacomo Bonetti che, per tutta la vita, ha sempre evitato legami che lo potessero impegnare. Un giorno incontra su un tram una ragazza e se ne innamora.
 
Quando una mattina riesce a parlarle, purtroppo scopre che lei sta per partire per New York dove le è stato offerto un lavoro per una casa editrice. L'unica sera che escono insieme si baciano e la storia finisce li.
 
La fortuna vuola che anche a Giacomo viene offerto un lavoro in sud America. Senza neanche pensarci, accetta subito!
 
In aeroporto, però, si lascia prendere dall'istinto e si imbarca per un volo diretto proprio a New York per andare dalla ragazza del tram...
 

Si tratta di una storia d'amore prevedibile, una commedia carina e spensierata; ottima per passare una serata al cinema. Talvolta riesce a strappare anche qualche debole risata, che tutto sommato non è male!
 
E' vero che gli eventi della storia sono prevedili ma il film è capace comunque di lasciare l'amaro in bocca. Il finale non viene raccontanto, ma è lasciato immaginare al pubblico.

Se devo dare un giudizio sincerto devo dire che il film mi ha lasciata a metà strada. Non posso dire che il film non mi sia piaciuto, ma neanche affermare che lo abbia apprezzato completamente.
 
A ciascuno di noi il proprio pensiero...
 
Regia di Massimo Vernier
Cast: Fabio volo, Isabella Ragonese, Jack Perry, Luciana Litizzetto, Pietro Ragusa, Roberto Citran, Stefania Sandrelli.

 



 

Sara Scardigli - ERBA magazine
 
Punto Giovani Europa

Ultima revisione della pagina: 27/6/2016

I Social di ERBA Magazine: