Bandiera Inglese

Vaiano, la biblioteca diventa virtuale

Possibilità di scaricare da casa i contenuti digitali

 

 
Anche la Biblioteca comunale di Vaiano "Franco Basaglia" (via Mazzini, 27) è digitale. Per tutti gli iscritti al prestito, sono infatti disponibili tantissimi contenuti digitali gratuiti anche da casa con MediaLibraryOnline, un portale che consente di accedere via internet,  a una grande collezione gratuita di e-books, musica, video, audiolibri, quotidiani e riviste, banche dati, immagini, corsi a distanza e molto altro ancora.
 
Accedere al servizio è molto semplice, basta richiedere i propri codici personali, recandosi in biblioteca o collegandosi al sito  della biblioteca. Con l'iscrizione sarà anche possibile accedere al servizio di prestito via web, rinnovare e prorogare la durata di un prestito, prenotare un libro già in prestito ad altri, consultare la tua situazione personale, il tuo scadenzario, le operazioni attive a proprio nome.

 

 
"Un'altra bella novità in biblioteca, - commenta l'assessore alla cultura del Comune Aurora Castellani  - per una cultura al passo coi tempi, connessa con il resto del mondo e sempre più accessibile a tutti, anche in termini economici; un bel segnale di innovazione e crescita in un momento di crisi come questo".
 


 

ERBA magazine
 
Punto Giovani Europa

Ultima revisione della pagina: 27/6/2016

I Social di ERBA Magazine: