Bandiera Inglese

Danza in fiera

Conclusa l'edizione 2012

 
joylife.it

 
Qualche giorno fa ho partecipato all'edizione di Danza in Fiera 2012 presso la Fortezza da Basso di Firenze.
 
Si tratta di una manifestazione che ogni anno ospita ballerini, maestri, scuole e semplici spettatori, proiettandoli in un mondo di stage, corsi, lezioni, spettacoli e competizioni imperdibili!
 
Quest'anno il concorso Expression mi sembra essere stato il più seguito; in particolare ho visto baby-ballerini sfidarsi con grinta e carattere sui ritmi "rombanti" dell' Hip Hop.
 
Una novità per quest'anno è stato l'evento 90 minutes of Funk, che si è svolto sabato 25 febbraio per la durata appunto di 90 minuti, dalle 12.30 alle 14.00. B.Boys, B.Girl, Street dancers, danzatori classici e altri ballerini di ogni genere e di ogni età, si sono esibiti nelle loro specialità su una piattaforma di linoleum realizzata per loro all'aperto, tra i padiglioni, seguendo il ritmo del Dj, sotto gli sguardi di un pubblico attivo e interessato. Un incontro ben riuscito, quello tra Old e New School, tra generi e generazioni differenti!
 
Anche il palco di Just Dance 3 ha visto un'affluenza incredibile da parte dei ragazzi che si sono sfidati per accaparrarsi occhialini colorati e magliette del gioco! Come ogni anno gli stage e le lezioni dei grandi maestri del classico, dell' Hip Hop, del moderno, del musical e anche della pole dance, sono stati seguitissimi.
 

 



 

Federica Salvi - ERBA magazine
 
Punto Giovani Europa

Ultima revisione della pagina: 27/6/2016

I Social di ERBA Magazine: