salta la barra


Comune di Prato

Condividi  indietro    Stampa
logo Portale Giovani Prato

Danza in fiera 2012

 
radiodanza.it

 
Si è conclusa domenica 26 febbraio, dopo 4 giorni densi di ritmo e movimento, la settima edizione di Danza in Fiera, kermesse dedicata al mondo della danza, svoltasi presso la Fortezza da Basso di Firenze.

Anche quest'anno, notevole è stata l'affluenza del pubblico, attratto dalla possibilità, da un lato, di seguire corsi, spettacoli, stage, lezioni gratuite o a pagamento al fianco di maestri nazionali ed internazionali, dall'altro di immergersi nei 13.000 metri quadrati di spazi espositivi messi a disposizione di centinaia di aziende operanti nel settore della danza.

Le discipline affrontate sono state le più svariate: dall'hip hop alla capoeira, dalla danza classica al moderno e contemporaneo, senza tralasciare danze popolari come la Pizzica Salentina; ma anche le discipline che supportano lo studio della danza, tra queste, il Pilates e il Gyrotonic.
 
Tra gli spettacoli che si sono tenuti durante la manifestazione, di grande impatto sono stati il Freestyle Show, caratterizzato dalle incredibili evoluzioni di trickers internazionali, e il Dance the Flow, showcase riservato alle migliori crew italiane.

 



 

Andrea Ravai - ERBA magazine
 
Punto Giovani Europa




Ultima revisione della pagina: 29/1/2013
 indietro  inizio pagina