Bandiera Inglese

Danza in fiera 2012

 
infodanza.com

 
Nei giorni 24-25-26 febbraio 2012 ho partecipato a Danza in Fiera, presso la Fortezza da Basso di Firenze.
 
Si tratta di un'imponente manifestazione dedicata al mondo della danza. Una settimana in cui si riuniscono ballerini di ogni genere, andando a coinvolgre i vari stili, dall'hip hop alla break dance, dal classico al contemporaneo...
 
All'inteno troviamo vari stand che offrono tutto ciò che riguarda il ballo, di certo non è mancata la voglia di stupire e raccogliere l'attenzione del pubblico in un vortice di spettacoli, rassegne, lezioni aperte al pubblico e incontri con vip della danza.

Tutti hanno avuto occasione di frequentare lezioni e stage gratuiti, sia gli appassionati di danza che i ballerini professionisti. Questa manifestazione può essere un'opportunità unica di entrare a contatto con tutte le realtà che ruotano attorno a questo mondo.

Mi ha colpito particolarmente la giornata di domenica 26 febbraio, poichè ho avuto la possibilità di intervistare Garrison, uno dei più famosi coreografi di danza moderna. Mi ha parlato del suo amore per la danza, di quanto sia importante trasmettere la giusta carica ai ballerini, di come sia difficile riuscire a motivare e mantenere costante l'attenzione dei propri allievi.
 

 



 

Ilaria Masitti - ERBA magazine
 
Punto Giovani Europa

Ultima revisione della pagina: 27/6/2016

I Social di ERBA Magazine: