Bandiera Inglese

Neif

Indie/Rock/Alternative

www.myspace.com/neifband  

Neif ovvero Gaetano Cristiani (voce / chitarra ritmica), Fabrizio Pellegrini (percussioni), Stefano De Matteis (chitarra solo / voce) e Giovanni Mazzetti (basso). I Neif sono una band di Prato che nasce nel 1997 e muta di formazione nel tempo. Le loro canzoni portano a pensare ai Radiohead, però con una sensibilità verso la musica italiana molto accentuata sia nelle strutture sonore che nelle liriche di Cristiani. Musicalmente il gruppo è compatto e nota di lode va al batterista, vero matador delle strutture dei pezzi. Anche De Matteis con la sua super piena di adesivi Mustang e un po' di effetti alle pedaliere riesce ad arricchire le ritmiche dei brani con sapori Sigur Ros-siani e Coldplay-iani che non guastano mai.

L'impronta grafica della pagina è ben pulita e completa, vi si possono trovare anche filmati. La pagina non è molto seguita, infatti gli aggiornamenti non sono frequenti.

PER CHI SONO: Per chi ascolta i Negramaro ma si è 'rotto' di ascoltare quel noiosissimo falsetto del cantante della band pugliese e sta cercando musica più immediata Indie e Rock senza, però, tradire la tradizione italiana.

VOTO PAGINA: Buono



Alessio Lauria - ERBA magazine
 
Punto Giovani Europa

Ultima revisione della pagina: 27/6/2016

I Social di ERBA Magazine: