Bandiera Inglese
 

Servizio Volontario Europeo: un'avventura internazionale

 

Il Comune di Prato è ente accreditato d'invio, accoglienza e coordinamento per il Servizio Volontario Europeo (SVE)


Per lanciarsi in un'avventura internazionale a 360 gradi, migliorare le proprie competenze linguistiche e vivere un'esperienza di arricchimento personale il Servizio Volontario Europeo (SVE) potrebbe essere la scelta giusta.
 
Lo SVE offre ai giovani dai 18 ai 30 anni l'opportunità di svolgere attività di volontariato all'estero per un periodo che varia dai 2 ai 12 mesi.
 
Il Comune di Prato è ente accreditato di invio, accoglienza e coordinamento per lo SVE e può essere da supporto nel trovare il progetto più adatto alle proprie esigenze.

 
 

I giovani interessati a partire per un progetto di Servizio Volontario Europeo o che desiderano maggiori informazioni, possono contattare la referente del progetto SVE presso le Politiche Giovanili del Comune di Prato all'indirizzo di posta elettronica politichegiovanili@comune.prato.it che potrà garantire:

 
  • informazioni ed orientamento sul Servizio Volontario Europeo, le procedure per potervi partecipare, come contattare le organizzazioni di accoglienza europee e trovare il progetto più adatto alle tue esigenze;
  • supporto nella stesura del CV in formato europeo e della lettera motivazionale in inglese;
  • supporto in tutta la fase pre-partenza che seguirà l'approvazione del progetto;
  • appoggio e contatto costante durante tutto lo svolgimento del progetto all'estero.
 

Per maggiori informazioni:

Punto Giovani Europa
Piazza dei Macelli, 4 
Telefono: 0574-1836741 
Orari dell'ufficio
Ultima revisione della pagina: 30/6/2016