Bandiera Inglese

Asm apre le porte ai visitatori

 
logo Asm
asm.it

 
Domenica 27 maggio la sede pratese di ASM permetterà a tutti i visitatori di assistere al lavoro quotidiano svolto in materia di gestione dei rifiuti.
 
Dalle 9.00 del mattino fino alle 13.00, e nel pomeriggio dalle 14.00 alle 20.00 sarà possibile vedere da vicino il ciclo dei rifiuti e seguire il viaggio che un sacchetto compie da quando esce dalle nostre case fino alla destinazione finale, imparare il funzionamento di una spazzatrice, saperne di più sui consorzi che gestiscono i rifiuti riciclabili, apprendere le buone pratiche della raccolta differenziata. Saranno, poi, disponibili alcuni laboratori didattici e giochi gonfiabili.
 
Ogni 30 minuti i tecnici di Asm guideranno i cittadini nel "viaggio dei rifiuti": visite guidate agli impianti per seguire le fasi di lavorazione e i diversi trattamenti a cui sono sottoposti i rifiuti. Per partecipare, è sufficiente presentarsi alla "stazione di partenza" dove un operatore prenoterà la visita che si svolge a bordo di un trenino.

Tra le novità, uno stand del commerciale di Asm per illustrare alle aziende le condizioni e i servizi personalizzati sulla gestione dei rifiuti e per avere informazioni su qualsiasi problematica inerenti rifiuti differenziati e non, sulle modalità di stoccaggio e di ritiro.

 



 

Carla Bicchi - ERBA magazine
 
Punto Giovani Europa

Ultima revisione della pagina: 27/6/2016

I Social di ERBA Magazine: