Bandiera Inglese

Torna a Prato la Palla Grossa

 
foto atleti palla grossa
eccolatoscana.myblog.it

 
Si iniziano a contare i giorni a Prato per il ritorno della Palla Grossa. I calcianti del più antico sport laniero si presenteranno ufficialmente alla città martedì 1 ° maggio e sfilando per le vie del centro.
 
A partire dalle 18 infatti prenderà il via il corteggio storico che vedrà protagonisti, oltre a circa 120 calcianti della Palla Grossa, anche i figuranti dell'associazione Terra di Prato, la quale fornirà i costumi storici dei quattro rioni di Santa Maria, Santo Stefano, San Marco e Santa Trinita.
 
Intorno alle 19,30, al termine della sfilata che partirà da piazza San Domenico per proseguire in piazza San Francesco, piazza delle Carceri, via Cairoli, via Gari.

Tutti i giocatori si stanno preparando per non fare brutte figure; la competizione è alle stelle.
 
Con la Palla Grossa torna un appuntamento acclamato dai Pratesi. Si tratta di uno sport pulito e leale, che non ha nulla a che vedere con certi episodi il calcio storico fiorentino. Il gioco richiede tanta preparazione fisica e resistenza. 
 
Per l'occasione verrà allestita a Prato una tribuna da cinquemila posti. A breve saranno presentati anche il regolamento e il logo ufficiale della manifestazione. A metà maggio inoltre sarà disponibile il calendario con gli eventi del settemana.
 
...la macchiana organizzatrice è partita, gli atleti si stanno preparando...non ci resta che attendere!

 



 

Giuliana Senesi - ERBA magazine
 
Punto Giovani Europa

Ultima revisione della pagina: 27/6/2016

I Social di ERBA Magazine: