Bandiera Inglese

Teatro Danza sulle note di Tim Garside

Venerdì 15 Giugno (ingresso libero) alle ore 21.30, presso OFFICINA GIOVANI Piazza Macelli di Prato, PATRIZIA PACINI E TIM GARSIDE si esibiranno nello spettacolo "KEMET" La nera terra dell'abbondanza.

TIM GARSIDE è un affermato musicista e percussionista a livello europeo e collabora oramai da anni con PATRIZIA PACINI, danzatrice, insegnante e coreografa. I due artisti, utilizzando ritmi e melodie delle antiche tradizioni nord africane ed egiziane, ma anche del sud Italia, lavorano sullo studio e la ricerca espressiva attraverso la danza, il teatro e la musica.

Dopo "Sabbia e cielo suoni e danze per l'amore" , Patrizia e Tim si ritrovano ancora insieme nella loro ultima produzione KEMET. Lo spettacolo si basa sul tema dell'eterna lotta fra il bene e il male, una sorta di yin yang, di odi et amo catulliano. È una lotta che mette l'uomo a dura prova, una battaglia che può essere vinta solo se egli riesce a guardarsi dentro e a trovare nel suo cuore la consapevolezza che finito un conflitto ce ne sarà sempre un altro.

Per purificare il cuore, avere il silenzio e dissolvere l'ego, il cercatore deve combattere. Non è facile: a volte egli può vincere, a volte può perdere. Anche se egli vince, le forze del male non stanno in silenzio.. Attaccheranno il cercatore di nuovo con grande forza e potenza, con grandi eserciti ed armi. La lotta tra il cercatore e le forze del male è nel suo cuore.

Uno spettacolo da non perdere, in cui vedremo Patrizia Pacini interpretare e danzare come una farfalla sulle note dei flauti etnici e schioppettare sulle percussioni di Tim Garside.

Inoltre, assisteremo ad un'improvvisazione, la musica di Tim si compenetrerà al ballo di Patrizia e questa uscita da gli schemi è possibile solo grazie al frutto di un'intesa professionale che lega i due.



Noemi Neri - ERBA magazine
 
Punto Giovani Europa

Ultima revisione della pagina: 27/6/2016

I Social di ERBA Magazine: