Bandiera Inglese

Stephenie Meyer: Twiligth

Stephenie Meyer nasce in Connecticut nel 1973. Quando aveva 4 anni, la sua famiglia si trasferisce a Phoneix, Arizona, dove abita ancora con il marito e i 3 figli. I suoi scrittori preferiti sono Jane Austen, William Shakespeare, Charlotte Bronte, Louisa May Alcott. Le piace ascoltare anche la musica dei My Chemical Romance, Linkin Park, Coldplay e U2. (La piccola biografia dell'autrice è tratta dal sito italiano dei fans della saga del libro: Twilighters)

Isabelle Swan si trasferisce dall'assolata Phonenix alla fredda e piovosa Forks, dove vive suo padre. Per nulla contenta di questo trasferimento non s'immaginerà che questo cambiamento la porterà ad una vita eccitante e mortalmente pericolosa; è qui che conoscerà Edwards, un ragazzo silenzioso che non frequenta molto le persone della scuola, ma soltanto i suoi fratelli. Questo incontro si rivelerà molto particolare: in un gioco di seduzione e avventura, Isabelle scoprirà il segreto di questo ragazzo misterioso e affascinante.

L'autrice sta preparando anche "Midnigth Sun": la storia di Isabelle ed Edwards dal punto di vista di Edwards. Stanno organizzando anche i film della saga che contiene 5 libri. Il protagonista maschile verrà interpretato da : Robert Patisson che ha partecipato ai film di HARRY POTTER nel ruolo di Cedric Digorry.

Dal libro Twiligth di Stephenie Meyer:

"Erano seduti nell'angolo più lontano e isolato della mensa. non parlavano, non mangiavano, benché ognuno di loro avesse di fronte a sé un vassoio pieno di cibo, intatto."

"Ognuno di loro era pallido come il gesso, erano i più pallidi tra tutti gli studenti di quella città senza sole. Più pallidi di me, l'albina."

"Erano di una bellezza devastante, inumana..."

CORRIERE DELLA SERA:
"Dall'America un nuovo fenomeno, più sexy di Harry Potter, più raffinato dello Step di Federico Moccia."



Sara Scardigli - ERBA magazine
 
Punto Giovani Europa

Ultima revisione della pagina: 27/6/2016

I Social di ERBA Magazine: