Bandiera Inglese

Small wonders-piccole meraviglie

20 Aprile - 4 Maggio 2013

 

Ad aprire la stagione primaverile della galleria LINEA, la riscoperta  del "piccolo formato", come attenzione e sguardo verso le piccole meraviglie della vita. SMALL WONDERS ha raccolto in sé, come collettiva di artisti provenienti da tutto il mondo, il gusto per la "miniatura", intendendo far acquisire la dignità allo status del "minimo", sia che si tratti di fotografie, di installazioni, di pitture o sculture.

Molto spesso rincorriamo tecnologie e tecniche che ci sovrastano in quanto a possibilità, mentre, se ci guardassimo intorno con più attenzione riscopriremmo il sapore della bellezza, anche in ciò che a prima vista non ci sorprenderebbe in quanto piccolo e usuale.
 
Eliminando i confini fisici e materici (strumentali), durante l'inaugurazione sono state presentate due sale con alle pareti, in un gioco di rimandi, le opere, che assumono in quell'allestimento, valore di oggetti di scoperta come se inserite in antiche Wunderkammer.

La mostra è anche un contest in cui dalle più di trenta opere ivi esposte verrà proclamato un vincitore.

Small Wonders è nata dalla volontà dei curatori della Biennale di Firenze e della Fondazione Telethon di avvicinare il pubblico ad un'arte acquistabile per scopi di beneficienza.
 
I visitatori che hanno deciso di acquisire una o più opere esposte hanno contribuito alla ricerca che da molti anni Telethon sta portando avanti sulle malattie genetiche.

 

Artisti: Olga Abramova, Ann Pia Azizuddin, Marzia Bellesso, Cecilia Betancourt, Gianfranco Bianchi, Bia Black, Alexander Borissov, Brighart, Costanza Canali, T. Truman Capone, Blanca Ruth Casanova, Jana Cepa, Anselm Cosler, Francesca Curi, Nuccia di Pasqua, Ugo di Pasquantonio, Sepideh Farzam, Mike Fedrizzi, Wessel Huisman, Giovanni Iovene, Jani Jan J., Ivana Kosanovic, Clelia La Gioia, Gabriella Legno, Filippo Liardo, Luigi Franco Malizia, Francesca Marrari, Vito Matera, Hannele Matinlauri, Marisa Milan, Francis Misitano, Hiram Montalvo, Hilary Pollock, Antonella Serratore, Gabor Urban, Aristides Urena Ramos, Isabell Von Piotrowski.

 
 

 

Irene Mesolella - ERBA magazine
 
Punto Giovani Europa

Ultima revisione della pagina: 10/1/2017

I Social di ERBA Magazine: