Bandiera Inglese

Prato e i suoi talenti: premio a ERBA

Festa della Toscana 2007

Il convegno "Prato e i suoi talenti" nella sede della Provincia
Il convegno "Prato e i suoi talenti" alla Provincia


La mattina di giovedì 29 novembre si è svolto nella sala consiliare di Palazzo Banci Buonamici, sede della Provincia di Prato, il convegno Prato e i suoi talenti. L'evento è stato organizzato in occasione della Festa della Toscana, celebrazione annuale dell'importante decisione presa dal Granduca di Toscana Leopoldo il 30 novembre 1786 di abolire la pena di morte. Il presidente del Consiglio Provinciale Juri Nannetti ha aperto il convegno proprio con il tema della pena di morte annunciando che l'intero Consiglio ha firmato una petizione a favore della moratoria della pena di morte recentemente votata dalla commissione dell'ONU e invitando tutti i presenti a firmarla e diffonderla.
 

Una redattrice di ERBA ritira il premio
Il premio a ERBA magazine

 
Il tema della Festa della Toscana di quest'anno è l'eccellenza giovanile in tutte le sue forme. In questo ambito la Provincia di Prato ha deciso di dare spazio ai talenti locali premiandoli e lasciando che siano loro stessi a raccontare la loro storia. Numerosi i giovani segnalati dai comuni e varie anche le discipline: musica, recitazione, imprenditoria, sport, associazionismo, impegno civile e giornalismo. Proprio in rappresentanza di questa ultima categoria è stata selezionata dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Prato la Redazione Giornalistica E.R.B.A. Una rappresentanza della redazione ha ritirato il premio, orgogliosa della menzione. Alcuni dei premiati hanno poi avuto occasione di raccontare al pubblico la loro esperienza nata nella realtà provinciale e in molti casi proseguita a livello nazionale o addirittura internazionale.
 

Due redattrici di ERBA con l'Assessore alla Cultura Mazzoni
L'Assessore Mazzoni con due redattrici di ERBA.

 
Un giusto e doveroso riconoscimento al talento e all'impegno. Un tributo a chi cerca di farsi strada nel mondo partendo dalla propria realtà locale e cercando di sfruttare tutte le opportunità che questa offre, anziché abbandonarla alle prime difficoltà. Un evento fino ad oggi unico, ma che speriamo verrà ripetuto in futuro.
 

Mirella Pane - ERBA magazine
 
Punto Giovani Europa

Ultima revisione della pagina: 11/1/2017

I Social di ERBA Magazine: