Bandiera Inglese

Carlos Y Anna@ Teatro Magnolfi

Si è svolta a Prato, nella location del Teatro Magnolfi la presentazione del cortometraggio "Carlos Y Anna" scritto e diretto da Fabrizio Nigro con Matias Endrek e Carolina Gamini, prodotto in collaborazione con l'Istituto Ernesto de Martino e col patrocinio dell'istituzione SestoIdee del comune di Sesto Fiorentino.

Non è semplice vivere insieme quando i rispettivi lavori alternano gli orari di una coppia. Carlos lavora in fabbrica di notte e Anna fa la cameriera dal padrone della ditta del convivente, di giorno naturalmente. Poche sono le ore per vedersi, scambiarsi due parole, qualche tenerezza, ma non è semplice, anche per chi si ama con passione vivere in queste condizione.

Al ritmo di un tango incalzante (prima della visione del film si è svolta un esibizione dal vivo" sulla colonna sonora del film) la convivenza difficile si attorciglia, ma un finale aperto da una speranza ai due innamorati.

Piccolo film, ma intenso, carico di passione e pieno di interessanti inquadrature, azzeccata la colonna sonora, forse pecca di qualche ingenuità nella storia (praticamente impossibile creare la composizione di foto che fa Carlos con una semplice polaroid, se non con ore di posa e non con pochi scatti rubati), ma non si fanno assolutamente sentire nella stesura dell'opera. 



Marco Giani - ERBA magazine
 
Punto Giovani Europa

Ultima revisione della pagina: 27/6/2016

I Social di ERBA Magazine: