Bandiera Inglese

Maggio a Officina Giovani

Musica, Teatro e Special Events

 
Il piazzale centrale di Officina Giovani
foto di Dounia Oughazzaf

Il mese di maggio si è appena concluso e Officina Giovani ha offerto un calendario denso di appuntamenti tra musica, teatro ed eventi speciali.

Il primo maggio è stato dedicato alla musica dei Victim of the System che festeggiano i loro dieci anni di attività con una serata (concerto pre-serale + apericena) il cui incasso è stato devoluto in beneficenza. Prosegue la proposta musicale sul palco di Officina con i consueti appuntamenti gratuiti On Stage: Musica del giovedì sera che hanno visto protagonisti il 2 maggio Le Impronte Efestiche, con il loro sound folk pop che guarda ai Beatles e ai Coral, accompagnati dai Girls and Boys Like Toys, progetto di musica elettronica sperimentale in cui i giocattoli si trasformano in strumenti musicali.
 
Si continua venerdì 3 maggio con il Festival Writers Hip-Hop R&B Reggae, evento speciale che esplora l'underground in tutte le sue forme comprendendo writers, R&B, Hip Hop e Reggae: ospiti della serata Blebla e Tormento. Ancora musica il 9 maggio, in occasione del FRU Festival Radio Universitarie 2013, con l'Aperimix a cura di Ascio dj.
 
Il 16 maggio è stata la volta della Band del Brasiliano, ensemble di musicisti pratesi appositamente riuniti per la composizione di alcuni brani della colonna sonora de "La Banda del Brasiliano" di John Snellinberg, che presenteranno a Officina il loro ultimo album. Altri due giovedì imperdibili: il 23 maggio doppio concerto de I Vizi di Harlene e dei Lenula, il 30 maggio si sono esibite Le Civette sul Comò, folk soffuso e atmosfere avvolgenti, seguite dai fiorentini Magic Candle Corporation.

Il 18 maggio si è festeggiato il terzo compleanno di Radio Off a base di musica live, dj set a cura della redazione radiofonica, interviste, proiezioni e molto altro: il tutto trasmesso in diretta su Radio Off.
 
Parallelamente alla proposta musicale, la rassegna "Officina, up to you" si compone delle serate dedicate al teatro, alla danza e alla performance. La serata di venerdì 3 maggio ha inaugurato il primo evento mensile dedicato al teatro: "Ugo Sanchez Jr. presenta: BURRASCA", spettacolo liberamente ispirato a Gian Burrasca che vede Ugo Sanchez Jr. alle prese con il mondo della scuola.

Proseguono i mercoledì di On Stage: Teatro: il 15 maggio la Compagnia I FolliFatui si è cimentata in  "Signorina Papillon", commedia cinica e spietata tratta dall'opera di Stefano Benni, il 22 maggio la Compagnia Percorsi D'Arte propone "Superficie Profonda", laboratorio coreografico ideato e diretto da Luana Pennella. Il 29 maggio invece è dedicato all' OpenStage di Giocoleria, per una serata funambolica in equilibrio tra giocoleria, clown, magie e psicopatie da palco.

 


 
 

 

Tavolo Tecnico di Officina Giovani - ERBA magazine
 
Punto Giovani Europa

Ultima revisione della pagina: 11/1/2017

I Social di ERBA Magazine: