Bandiera Inglese

Giardino Buonamici

 

Una serata evento

 
La serata evento svoltasi al giardino Buonamici domenica 23 giugno, inserita nella cartellone della programmazione culturale organizzata dalla Provincia di Prato, ha fatto sì che la cittadinanza potesse immaginare di girare il mondo e di fotografare un volto, uno stato d'animo, un paesaggio o i cambiamenti insieme al fotografo di Prato Egisto Nino Ceccatelli.
 
Egli, nel corso dei suoi settant'anni, ha  fotografato la sua città e non solo. Si è spostato nelle varie parti della terra cogliendo immagini anche nei luoghi di guerra.

Il fotografo è stato incalzato con delle domande dal giornalista e scrittore Umberto Cecchi che, insieme a lui, ha ripercorso la sua vita fatta di avventure e aneddoti.

Uno degli aspetti che mi ha colpito di più è stato quando Ceccatelli ha elencato una serie di lavori che ha fatto per mantenere viva la passione per la fotografia e i viaggi.
 
Una passione a volte anche costosa, che con determinazione ha voluto portala avanti.
 
L'evento vedeva anche la partecipazione del quartetto Batavia un gruppo di musicisti pratesi che hanno suonato brani di Rossini. 
 
Una serata piacevole trascorsa ad ascoltare l'esperienza di una vita avventurosa.

 


 
 

 

Sara Scardigli - ERBA magazine
 
Punto Giovani Europa

Ultima revisione della pagina: 10/1/2017

I Social di ERBA Magazine: