Bandiera Inglese

The Kooks: Konks e Raks (2008)

Limited edition

The Kooks sono una band proveniente da Brighton e il nome scelto dal gruppo è tratto da una canzone di David Bowie chiamata appunto The Kooks.

I membri del gruppo sono:
Lucke Prichard : voce
Hugh Harris : chitarra
Max Rafferty : basso
Paul Garred: batteria
Pete Denton : Chitarra ritmica

Sono i rivali degli Artic Monkeys e dei Babyshambles il gruppo di Pete Doherty.

Canzoni dal sound tipicamente inglese accompagnate dalla bella e limpida voce del cantante. Il primo album è interamente rock e allegro, nel secondo album ci sono canzoni più lente e cantate in versione acustica poiché il secondo album, contenuto nella special edition, è stato registrato a casa del cantante e quindi è un demo casalingo. La più bella canzone del demo casalingo intitolato Rak è: Brookling.

Invece per le canzoni tratte del primo album (quello registrato in studio), dal titolo Konk c'è l'imbarazzo della scelta. Potrei citare per esempio Do you wanna, canzone molto rock .
Un album spensierato e tipicamente inglese; lo consiglio a tutti quelli che adorano la musica indie rock inglese e che hanno nella loro playlist i gruppi che ho gia citato.
The Kooks sono molto maturati dall'album precedente sicuramente saranno un gruppo che accompagnerà la nostra estate e perché no anche il prossimo inverno per renderlo allegro e piacevole.

Un buon lavoro per questi ragazzi che meritano più di una sufficienza infatti il mio voto è un bel: 7+.



Sara Scardigli - ERBA magazine
 
Punto Giovani Europa

Ultima revisione della pagina: 27/6/2016

I Social di ERBA Magazine: