Arno Stream Fest - concorso per cortometraggi

 

Scadenza: 19 aprile

 

L'Associazione di Promozione Sociale Firenze Film, organizza la prima edizione del concorso per cortometraggi 'Arno Stream Fest' rivolto a registi e filmaker italiani e stranieri, a Istituti scolastici, Associazioni e Società che hanno prodotto cortometraggi. Il contest è patrocinato dal Comune di Signa ed è sostenuto dalla collaborazione della Regione Toscana, della Toscana Film Commission, dell'Associazione Short Movie Man Studios di Signa e dal finanziamento della Fondazione Alimondo Ciampi e della Sezione Soci Coop Le Signe.

 

L'obiettivo del concorso 'Arno Stream Fest' è di valorizzare e promuovere il cortometraggio come forma espressiva particolarmente creativa, per dare attenzione a tutti i registi e filmaker di talento.

 

Come partecipare

La partecipazione è gratuita ed è aperta a cortometraggi già presentati o premiati in altri concorsi. La scheda d'iscrizione e tutto il materiale indicato nel bando dovranno essere inviati a AG Studio Raffaello Polverosi per Firenze Film, Via Mascagni, 8 - 50055 Lastra a Signa (FI) entro il 19 aprile 2014

 

Ogni cortometraggio deve avere durata massima di 20 minuti, inclusi i titoli di testa e di coda e devono essere in lingua italiana o con sottotitoli in italiano. La data di realizzazione del corto non deve essere precedente al 2008.

 

Selezione e premi

La giuria assegnerà due premi di 500 euro ciascuno. Vengono premiati il Miglior Cortometraggio e la Miglior Idea, per dare un riconoscimento anche a coloro che realizzano la propria idea con mancanza di mezzi adeguati, dimostrando ingegno e passione nei confronti dell'arte cinematografica. 

La proiezione e premiazione dei cortometraggi finalisti si terrà il 17 Maggio 2014 durante una serata ad ingresso gratuito.

 

Bando integrale del concorso

 
 
 

Maggiori informazioni

Associazione di Promozione Sociale Firenze Film
Telefono: 388 7658954
E-mail: info@firenzefilm.it
Sito internet: www.firenzefilm.it


Ultima revisione della pagina: 27/6/2016