Concorso 'Premiere Livorno'

 

Scadenza: 14 giugno

 

Premiere è un concorso che nasce con lo scopo di incoraggiare e sostenere il talento di un giovane curatore under 35, contribuendo a formare i nuovi curatori, figure chiave nel mondo contemporaneo dell'arte, in modo che possano affiancare e coadiuvare il lavoro e le ricerche condotte dai giovani artisti, formare gruppi di lavoro, divenire autonomi e propositivi a livello progettuale. 

 

Il concorso consiste nella realizzazione di un progetto espositivo che coinvolga artisti under 35 selezionati tra i partecipanti al Premio Combat Prize 2014 da parte di un curatore/i under 35 toscano o operante in Toscana. I progetti curatoriali pervenuti saranno esaminati dal comitato scientifico del premio e il miglior progetto sarà realizzato ed esposto presso la Sala degli Archi del Comune di Livorno.

 

Come partecipare

Il concorso è gratuito e aperto a tutti i curatori o aspiranti curatori residenti o domiciliati in Toscana, nati dopo il 1980. I progetti e il Curriculum Vitae del candidato dovranno essere presentati su CD e consegnati o inviati in busta chiusa, insieme alla Scheda di Adesione in forma cartacea a: Associazione Culturale Blob ART corso Amedeo 118, Livorno entro il 14 giugno 2014.

 

Premio

Il candidato selezionato potrà realizzazione il proprio progetto di mostra presso la Sala degli Archi del Comune di Livorno. Inviti cartacei e digitali, catalogo cartaceo e digitale, supporto ufficio stampa e spese di logistica saranno coperti interamente dall'organizzazione. La mostra sarà visitabile dal 22 settembre al 13 ottobre 2014.

 

Bando integrale del concorso

 
 

Maggiori informazioni

Associazione Culturale Blob ART
corso Amedeo 118, Livorno
Telefono: 0586 881165
E-mail: 
info@premiocombat.it
Sito internet: www.premiocombat.it

Ultima revisione della pagina: 27/6/2016