Giornata Mondiale della danza 2014

 
Immagine locandina Giornata Mondiale della Danza

Worhshop, esposizioni e spettacoli per celebrare l'arte del movimento



Istituita nel 1982 dall'International Dance Council dell'Unesco, la Giornata Mondiale della Danza celebra l'arte del movimento come un patrimonio  non solo artistico ma anche e soprattutto come una risorsa utile allo sviluppo dell'essere umano.

La giornata prevede una serie di workshop gratuiti, rivolti sia a chi conosce il linguaggio della danza che a chi vi si avvicina per la prima volta e vuole saperne di più. E' questa un'occasione per esplorare  discipline , in cui il movimento è proposto come un mezzo per conoscere qualcosa in più di se'.


Oltre a laboratori, performance e dimostrazioni con gruppi professionali e non, sarà visitabile la mostra fotografica della fotografa polacca Anna Rulecka, specializzata in foto di corpi danzanti. 


L'evento si concluderà con Motion Emerge Notions lo spettacolo nato durante il Progetto Wassermann, un percorso di ricerca che cinque coreografi provenienti da regioni diverse, hanno intrapreso durante tutto il 2014, guidati dalla coreografa giapponese Noriko Kato.

Dove: Officina Giovani

Come partecipare: l'ingresso è gratuito, per i workshop è necessaria la prenotazione scrivendo a: info@ran-network.eu.

 
 


La giornata Mondiale della Danza è a cura dell' Associazione Culturale rAn-Network in collaborazione con MU-SE Italia Onlus e The Loom - Movement Factory ASD e con la direzione artistica di Sara Nesti.

 

Programma completo della giornata

 
 

Per maggiori informazioni e iscrizioni:

Associazione Culturale rAn-Network 
Telefono: 0574 606112
E-mail: info@ran-network.eu

Ultima revisione della pagina: 27/6/2016