Volontariato internazionale in Palestina per creare la prima Giovane Orchestra di Percussioni

scadenza: 31 luglio 2014


I volontari useranno le loro conoscenze musicali per creare l'orchestra e lavoreranno con i locali per renderli autonomi nella continuazione del progetto dopo la loro partenza. Ogni settimana si svolgeranno workshop con giovani musicisti; il gruppo di studenti includerà rifugiati e profughi, ragazzi e ragazze.

Luoghi: Nablus, West Bank e Striscia di Gaza
Periodo: Febbraio 2015 - Maggio 2015 (4 mesi)
Associazione: Music Harvest 

Opportunità per due volontari di formare in tre mesi, sotto la direzione dell'organizzazione Music Harvest, la prima Giovane Orchestra di Percussioni di Nablus. Il progetto comprenderà uno scambio culturale di tradizioni musicali tra Est e Ovest. Studenti e volontari lavoreranno insieme per creare la giovane orchestra che si esibirà nel West Bank, allo scopo di ispirare altri bambini ad avvicinarsi alla musica e ad apprezzare il potente impatto che potrebbe avere sulle loro vite. Il progetto promuoverà l'impegno attivo, l'inclusione sociale e la solidarietà tra i volontari internazionali e i volontari locali, nonchè reciproco rispetto e comprensione per cultura e tradizioni altrui.

Ogni settimana si svolgeranno workshop con giovani musicisti che hanno già collaborato con l'organizzazione Music Harvest e hanno già mostrato l'entusiasmo e le capacità necessari per prendere parte ad un progetto tanto ambizioso. Il gruppo di studenti includerà rifugiati e profughi, ragazzi e ragazze, così che l'orchestra possa rappresentare in modo completo la Palestina. I volontari selezionati useranno le loro conoscenze musicali per creare l'orchestra e lavoreranno con i locali per renderli autonomi nella continuazione del progetto dopo la loro partenza. In tal modo i giovani potranno continuare a crescere sia come musicisti autonomi sia come parte di una grande orchestra.

I requisiti per candidarsi sono:
- età compresa tra 18 e 30 anni
- solido background musicale
- buone capacità comunicative e di leadership
- passione per l'educazione musicale, in particolare l'educazione musicale rivolta ai ragazzi provenienti da realtà svantaggiate e/o emarginati della società
- tolleranza e comprensione della diversità
- entusiasmo nell'imparare cultura, norme societarie e tradizioni musicali della comunità.

 

Maggiori informazioni e contatti

 

Procedura di selezione
1. Il candidato dovrà scaricare l'application form 
2. Il candidato dovrà compilarlo, salvarlo come cognome_nome (es. rossi_mario) e allegarlo al form di questa pagina entro il 31.07.2014
3. Se il candidato sarà considerato valido, verrà contattato per un'intervista telefonica (30minuti - 1ora) con un membro del team.
4. Se il candidato supererà lo step precedente, MH controllerà le due referenze che il candidato avrà precedentemente inserito nell'application form.
5. Se le referenze saranno valide, verrà controllata la fedina penale del candidato.

Ultima revisione della pagina: 27/6/2016