Design factory: progettare il futuro

 

Scadenza: 15 agosto

 

L'Associazione culturale 'Opificio delle Arti', ente promotore del Roma Design Lab, lancia il concorso 'Design factory' finalizzato all'esplorazione ed alla valorizzazione del panorama nazionale ed internazionale del design autoprodotto. I prodotti selezionati saranno i protagonisti dell'esposizione temporanea dal che si terrà nei padiglioni dell'ex mattatoio di Testaccio a Roma dal 22 al 26 ottobre 2014.

 

Attraverso il Concorso, Roma Design Lab mette in evidenza non soltanto i designer ma anche il territorio e i protagonisti della filiera produttiva, promuovendo il design di prodotti in piccola serie. 

 

Possono partecipare al concorso prodotti delle seguenti categorie:

  • Product design: oggettistica, tecnologia, packaging, prodotti vari;
  • Interior design: arredamento, decorazione, tessile, illuminazione;
  • Fashion design: moda, accessori, gioielli, tessuti;
  • Urban design: arredo pubblico.
 

Come partecipare

La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a designer, artigiani, stilisti, professionisti, artisti, maker e studi che svolgano attività nell'ambito del design. La partecipazione può essere individuale o di gruppo. 

 

Per iscriversi è obbligatorio compilare il form di iscrizione allegato al bando e inviarlo insieme ai documenti richiesti e alle foto dell'opera all'indirizzo di posta elettronica factory@romadesignlab.it. Le iscrizioni sono aperte fino al 15 agosto.

 

Selezioni e Premi

I designer i cui lavori sono stati selezionati disporranno di uno spazio personale all'interno dell'area espositiva Factory - Spazio Giovani, l'esposizione delle opere sarà a cura di Roma Design Lab. Durante la mostra una giuria internazionale individuerà i lavori più meritevoli ed eventuali menzioni speciali. Le tre opere migliori si aggiudicheranno:

 
  • Primo premio: 2.500 euro
  • Secondo premio: 1.000 euro
  • Terzo premio: 500 euro
 

Bando integrale del concorso

 
 
 

Maggiori informazioni:

Roma Design Lab
Sito Internet: www.romadesignlab.it
E-mail:info@romadesignlab.it

Ultima revisione della pagina: 27/6/2016