Bandiera Inglese

The Dreamers Reloaded: l'evento

L'abilità diversa - Gli altri noi stessi

 


Prossimamente Empoli ed il Galluzzo ospiteranno il concerto The dreamers reloaded, con ospiti di eccezione come Hugo Race e Riccardo Tesi, rispettivamente nelle date del 20 e 21 maggio. A queste seguirà la data del 23 maggio, con spettacoli di teatro integrato e workshop a Lastra a Signa e ad Arezzo.   
Per il secondo anno consecutivo e con la speranza che si possa ripetere negli anni a venire, ragazzi con abilità diversa e artisti di fama internazionale si esibiranno di fronte ad un vero e proprio pubblico. 

L'associazione di volontariato Alterego Firenze, con il contributo del Cesvot, ha dato vita ad un progetto per ragazzi disabili, i quali hanno seguito laboratori di musica, danza e disegno dove hanno scritto, disegnato, cantato ed elaborato concetti diversi seconda la personale interpretazione con vari artisti come Nada, Donà, Gramentieri, Larocca e Basile.

Adesso è arrivato il loro momento di esibirsi, l'ingresso agli eventi è gratuito. 

Uno degli obiettivi del progetto è sviluppare una maggiore sensibilità verso ragazzi/uomini/donne con disabilità. Maggior numero di presenze porta ad un successo maggiore.

Laboratori ed eventi che speriamo si possano estendere anche ad altre zone come Prato e provincia. 

 


Per maggiori informazioni visitare il sito web www.associazionealterego.it o la pagina facebook Alterego Firenze.

 
 

 

Valentina Lippi - ERBA magazine
 
Punto Giovani Europa

Ultima revisione della pagina: 10/1/2017

I Social di ERBA Magazine: