Bandiera Inglese

Estate 2015 all'Artemio Franchi

Firenze presenta Vasco, Tiziano Ferro e Jovanotti in concerto

 
Fonte: www.bitoconcerti.it

Vasco Rossi, Tiziano Ferro, Jovanotti: sono questi i tre nomi d'eccellenza che riscalderanno l'estate 2015 all'Artemio Franchi di Firenze. Il cartellone estivo è stato presentato durante una conferenza stampa lo scorso 10 giugno. E' stato Vasco Rossi ad aprire l'estate musicale all'Artemio Franchi, con una due giorni di concerti lo scorso venerdì 12 e sabato 13 giugno, poi sarà la volta di Tiziano Ferro in concerto martedì 23 giugno e di Jovanotti sabato 4 e domenica 5 luglio. 

Hanno presentato gli eventi l'assessore allo Sport del Comune di Firenze Andrea Vannucci, Michele Pierguidi, presidente del Quartiere 2 di Firenze, e Massimo Gramigni e Claudio Bertini, soci e fondatori della "P.R.G. - Public Relations Group", una delle principali società sul territorio italiano che si occupa di organizzare concerti e spettacoli principalmente a Firenze ed in tutta la Toscana. 

Hanno parlato di "ricetta completa", riferita agli "ingredienti giusti per arrivare a questo ottimo risultato". Quest'anno ci saranno anche grandi novità, prima fra tutte le due date consecutive sia per il concerto di Vasco, evento di apertura, che per quello di Jovanotti.Un'altra novità sta nel fatto che è stato messo a punto un piano integrato e strategico per la viabilità cittadina. Data la posizione dello stadio a due passi dalla stazione di Campo di Marte, il trasporto su rotaie, in occasione degli eventi, sarà incrementato in maniera capillare, aumentando treni e fermate. E' stato anche costruito un grande parcheggio a Rovezzano dove poter posteggiare la macchina e poter proseguire fino allo Stadio Artemio Franchi col treno. Anche l'Ataf metterà a disposizione navette da e per raggiungere l'area dello stadio e la Tramvia prolungherà l'orario notturno e sarà possibile portare la bici. Inoltre ci sarà anche un servizio taxi, a pochi minuti dall'area stadio, per agevolare il traffico. E per coloro che decideranno comunque di andarci in auto, una cartina realizzata ad hoc per la viabilità dei concerti segnalerà con un punto esclamativo (!) le zone "rosse" da evitare che rendono complicato il deflusso post concerto. Il tutto è stato progettato in maniera capillare per arrivare nel miglior modo possibile nell'immediate vicinanze dello stadio, cercando di andare anche in contro alle esigenze dei cittadini che abitano nella zona.

"Il mondo non si ferma al concerto, ma continua... e la solidarietà è una caratterista fondamentale da tener presente" - come è stato sottolineato durante la conferenza stampa. Spazio dunque alle associazioni di volontariato con i loro stand dove presenteranno il proprio lavoro e progetti: A.I.M.A, A.V.I.V., Dynamo Camp, L.I.L.T., Matrix, Movimento Shalom, Senza Spreco - Il Cuore si Scioglie, Tommasino Bacciotti, Trisomia 21. 

Ed i concerti saranno anche un'occasione per ricordare e soprattutto non dimenticare. All'interno dello stadio verrà aperto il Sacrario in onore dei "Martiri di Campo di Marte", cinque giovani ragazzi del Mugello che parteciparono attivamente alla Resistenza durante la Seconda Guerra Mondiale, fucilati dai soldati della RSI (Repubblica Sociale Italiana) il 22 marzo del 1944. Per tramandare la memoria di una delle pagine più orribili ma anche più  importanti della nostra storia. 

Per i tifosi è stato espressamente garantito che "il manto erboso della ACF Fiorentina non sarà deturpato e che a fine agosto, per la partita con il Barcellona, sarà perfettamente nuovo e praticabile".
Un'estate 2015 al Franchi super social. Tramite Facebook e soprattutto gli # di Twitter sarà possibile seguire in tempo reale i concerti e conoscere tutte le news sugli artisti. Sempre tramite il canale social sarà inoltre possibile informarsi sul traffico e su come raggiungere lo stadio ed avere consigli ed informazioni. 

Per info sui concerti:
www.bitconcerti.it/attachments/0/8/08-allegato-vasco.pdf  
www.bitconcerti.it  
www.lorenzoafirenze.it   

 


 
 

 

Valentina Lippi - ERBA magazine
 
Punto Giovani Europa

Ultima revisione della pagina: 10/1/2017

I Social di ERBA Magazine: