Bandiera Inglese

Coro Euphonios

Venerdì si è tenuta l'esibizione finale del progetto "Musichiamo"

 
foto di Sara Scardigli

Il loro motto è: "Più Siamo e meglio è". Gli Euphonios sono una corale di giovani dove amicizia, curiosità, vera passione e allegria e colori regnano. 

Il coro Euphonios è la realtà più giovane e frizzante di Prato, 92 persone sullo stesso palco con una media d'età di soli 20 anni che hanno come interesse comune fare musica. Nasce da un'idea del Direttore Elia Orlando e di alcuni amici appassionati di musica che scelgono di creare a realtà giovane e nuova sul , per riscoprire il repertorio corale del periodo rinascimentale e non solo.

Grazie al loro entusiasmo hanno vinto vari premi ed ospitato cori stranieri come l'inglese "St Helen's school choir" e l'americano "Iowa youth Choir". Come repertorio il coro presenta brani del rinascimento, del '900, fino ad alcuni brani contemporanei.

Lo scorso venerdì, 19 giugno, nella splendida cornice di San Domenico, sono stata a vedere la performance finale del progetto "Musichiamo", un campo estivo musicale svoltosi a giugno rivolto a bambini dai 6 ai 12 anni. Una full immersion in attività pratiche con strumenti musicali, gioco e ascolto, che è servita anche per trovare 'nuove leve' e creare una sezione 'bambini' del coro.

Ovviamente si sono esibiti anche i membri storici del gruppo da dove è iniziato per passione tutta la loro avventura.

Gli elementi che hanno caratterizzato la serata sono stati il canto, lo stare insieme, l'amicizia, l'allegria e i colori!!!

 


 
foto di Sara Scardigli
 

 

Sara Scardigli - ERBA magazine
 
Punto Giovani Europa

Ultima revisione della pagina: 10/1/2017

I Social di ERBA Magazine: