Bandiera Inglese

Prato è 'Urban Ecofestival'

Dal 17 al 20 settembre al Parco di Liberazione e Pace (ex Ippodromo)

 
Fonte: http://vrbanfestival.com/

Inizia oggi fino al 20 settembre al Parco di Liberazione e Pace di Prato (ex Ippodromo) la decima edizione (ma la prima in terra toscana) del Urban Ecofestival, evento patrocinato dal Comune di Prato a 'basso impatto ambientale' che unirà la musica d'eccellenza a workshop su tematiche ambientali e sulla mobilità ecosostenibile.

Grazie al sostegno di alcune associazioni locali ed al lavoro dello Studio Ventisette, Urban Ecofestival è il primo festival certificato ISO 20121, certificazione che rappresenta un'ulteriore conferma della totale sostenibilità e sicurezza del festival, dalla progettazione alla messa in scena.

Tutto è stato curato alla perfezione: dall'accessibilità per i portatori di handicap, a quella per le biciclette e la possibilità di arrivare con i mezzi pubblici, addirittura anche la scelta di prodotti a km 0 per gli stand di street food.

Venendo alla parte musicale, ad aprire il festival ci sarà Levante, cantautrice rivelazione degli ultimi anni, con i suoi singoli tormentone "Alfonso" e "Sbadiglio", che presenterà il nuovo album "Abbi cura di te"; la sera successiva (venerdì 18) sarà la volta di Morgan, con il suo 'Bioelectric Tour', che lo vede impegnato in un set in cui, assieme a Megahertz, è impegnato a suonare tutti gli strumenti, arrangiando, oltre ai suoi brani, grandi classici della musica: uno spettacolo imperdibile.

Nel weekend sarà la volta di Africa Unite, veri e propri pionieri del reggae all'italiana, che saranno a Prato per l'ultima data del tour di "Punto di partenza", loro ultimo album disponibile in free download sul loro sito e di Luca Bassanese insieme a Cisco (domenica 20), veri rappresentanti del folk e della eco-sostenibilità (Bassanese ha parlato più volte del tema nei suoi nove album). 

Insomma un festival per tutti, immerso nel verde del parco e comodamente raggiungibile con i mezzi, con attività che fin dal pomeriggio allieteranno il pubblico di ogni età e stand gastronomici gustosi. 

Cosa chiedere di più?

 


 

Urban EcoFestival
17/09/2015 - Francesco Guasti + Levante
18/09/2015 - Damiani Grazzini + Joe Sanketti + Morgan & Megahertz
19/09/2015 - Frankie DD & Friends + Africa Unite
20/09/2015 - Luca Bassanese & La Piccola orchestra popolare + Cisco

Informazioni
info@urbanecofestival.com
Cell. 334 9454883

 

 

Alessio Gallorini - ERBA magazine
 
Punto Giovani Europa

Ultima revisione della pagina: 10/1/2017

I Social di ERBA Magazine: