Bandiera Inglese
  1. Officina Teen
    1. Attività e laboratori 2021/2022
    2. Contatti

Giocaruolando

 

Giochi di ruolo

 

A cura di :Associazione Culturale 'Più Prato' - Riccardo Taurisano, Maurizio Toccafondi, Mario Zeoli, Alessandro Patrizi  

Il progetto del laboratorio prevede di insegnare e praticare il 'gioco di ruolo' una forma espressiva in cui i ragazzi devono basarsi completamente sull'immaginazione creativa. Il gioco si sviluppa all'interno di una storia in cui i personaggi interpretati dai giocatori vivono le loro avventure, le loro interazioni con gli altri personaggi e col mondo a cui appartengono. Il percorso all'interno del quale la rappresentazione è portata avanti dai giocatori è instradato da una figura super partes che fornisce la piattaforma e tutti gli eventi in cui la storia si svolge (Master). Esistono molti giochi di ruolo, tanti mondi e ambientazioni da poter giocare, verranno presentati quelli più interessanti che offrono  un ampia possibilità di interpretazione e  di apprendimento di realtà 'fittizie' possibili.  

 

Attraverso il processo rappresentativo del gioco di ruolo ogni cosa ignota e diversa induce il giocatore a comprenderla a farla propria immedesimandosi e ciò, oltre a sviluppare l'empatia, accresce anche la comprensività e la tolleranza.

 

Quando?

Dal 22 novembre -  ogni domenica dalle 15.00 alle 19.00  

 

Dove?

Officina Teen a Officina Giovani (piazza dei Macelli, 4).

 

Durata

Da novembre a maggio 2016

 

Maggiori informazioni

Per informazioni su questa e su altre attività e iscrizioni contattare la segreteria di Officina Teen.

Ultima revisione della pagina: 27/6/2016

I Social di Officina Teen: