1. Officina Teen
    1. Attività e laboratori 2023/2024
    2. Contatti

Street Beat – L’arte del DJ

Laboratorio di dj

 

A cura di: Associazione Officina dei Sogni

Attraverso il progetto 'Street baeat' i ragazzi avranno la possibilità di conoscere la musica e il mondo della strumentazione analogica e digitale propria della figura del Deejay.

Il percorso prevederà l'acquisizione di alcune fra le principali tecniche di missaggio di brani su vario formato (vinile ed mp3) attraverso l'utilizzo di vari supporti (pc, consolle mp3, mixer, giradischi). Il laboratorio consente l'avvicinamento dei ragazzi al mondo della musica assieme alle sue contaminazioni provenienti da diversi contesti socio-culturali con lo scopo di sensibilizzare, condividere e accrescere nei ragazzi l'apertura verso il 'nuovo' sperimentando la propria creatività e fantasia.

Nell’ultima fase del progetto verrà attivata una collaborazione con la Radio Web Canale 7 attraverso la quale i ragazzi potranno sperimentare in maniera diretta l'attività radiofonica con la possibilità di conoscere il mondo della radio assieme ai canali di comunicazione. Potranno essere registrate brevi dj set da far ascoltare via radio con la presentazione direttamente  da parte dei ragazzi coinvolti. 

Quando?

Dal 24 novembre - ogni giovedì dalle 15.00 alle 17.00

 

Dove?

A Officina Teen presso Officina Giovani (piazza dei Macelli, 4).

 

Durata

Da novembre - ad aprile 2017

 

Maggiori informazioni:



Per informazioni su questa e altre attività e iscrizioni contattare la segreteria di Officina Teen
Ultima revisione della pagina: 6/10/2016

I Social di Officina Teen: