USE-IT, una mappa non convenzionale su Prato

Scopri dove far rumba, mangiare e trovare angoli inaspettati in città

 
La mappa USE-IT Prato

Una volta che l’hai presa ci sta che ti venga da esclamare: “Ma che mappa è questa? Che nome è Use-it?”. Certo se cercavi una cartina di Prato tradizionale, forse quella che ti ritrovi a consultare è un po’ diversa da ciò che ti aspettavi. 

Use-it
non è la solita mappa, lo dice lo slogan “Act like a local” e lo ripetiamo sempre noi – io, Niccolò Tempestini, e Laura Conti - che l’abbiamo creata. Dietro a questo nome, che di pratese non ha niente, ci sta un network europeo che propone un modo specifico di viaggiare per i giovani. 

Targettizzato per genere d’età e modo di viaggiare, specifica per backpackers, il turista Use-it trova in questa mappa un modo nuovo di raccontare e essere coinvolto in città. Forse non ti servirà per arrivare in periferia o al casello dell’autostrada, tantomeno per trovare un benzinaio, ma questa mappa cercherà di farti avvicinare ad una Prato tutta da scoprire sotto vari aspetti, da percorsi pedonali inaspettatamente coinvolgenti a spicchi di centro storico poco rinomati, giardini, locali o semplici luoghi di ritrovo. 

 
Fonte:

Cerchiamo anche di indicare dove trascorrere piacevoli giornate in tranquillità o dove andare a far rumba e di suggerire periodi dell’anno in cui la nostra città offre opportunità di divertimento, svago e cultura. 

In una città ‘bona’ come la nostra, non potevamo non fare un focus su cosa si deve assaggiare e su come chiederlo; perché è giusto far capire come si ragiona suggerendo un dizionario pratese! 

Ed una piccola anticipazione... A gennaio uscirà il bando per individuare il nuovo Illustratore/ice, grafico o gruppo di lavoro della guida Use-it Prato 2017. Seguiteci per scoprire i dettagli del bando!

Non sto a dirti tutto, se vuoi maggiori info e scaricare la mappa...

USE-IT Prato
Sito Internet
Pagina Facebook

Per maggiori info sul Network USE-IT Europa  

 

 

Niccolò Tempestini - ERBA magazine
 
Punto Giovani Europa

Ultima revisione della pagina: 10/1/2017

I Social di ERBA Magazine: