1. Officina Teen
    1. Attività e laboratori 2023/2024
    2. Contatti

'Aurora', il corto di Officina Teen

Fino al 31 marzo votazione on line su Cinemitaliano

 
 
Foto di un frame del corto 'Aurora' con il pupazzo dell protagonista su uno skate



Il cortometraggio 'Aurora', del laboratorio 'Puppet on a frame' di Officina Teen, è stato selezionato per partecipare al concorso 'Cort'on Line', organizzato da Cinemaitaliano, e sarà possibile votarlo sul sito fino al 31 marzo.

Il corto a novembre è stato proiettato nella sezione 'Proiezioni speciali' del Florence Queer Festival presso il Cinema La Compagnia di Firenze, all’interno del Festival '50 giorni di cinema' di Firenze, a dicembre è stato proiettato al Prato Filmmakers in Festival a Officina Giovani.

 
 

Scheda del corto 'Aurora'

Di: Chiara Corvari, Dafne Di Vaia, Bianca Nesti, Arianna Occhipinti  (Italia, 2016), 7’, v.o. italiano

Ad Aurora non piace la carta da parati rosa e nemmeno la danza. A lei piace ascoltare la musica rock, scorrazzare sullo skateboard e giocare a calcio. Sua nonna, una biker ribelle, è il suo mito e la lucertola Lucky il suo fidato amico. Aurora non si sente compresa dai genitori e, un giorno, decide di fuggire, ma Lucky è già sulle sue tracce.

Cortometraggio prodotto nell’ambito del laboratorio 'Puppet on a frame: laboratorio di film d’animazione in stop-motion' a cura di Consuelo Calitri e Andrea Nevi, rivolto a ragazzi dai 13 ai 18 anni e finanziato dal Comune di Prato, nell’ambito di Officina Teen (programmazione 2015-2016) presso Officina Giovani, Prato.

 

Maggiori informazioni:

Ultima revisione della pagina: 3/4/2017

I Social di Officina Teen: