Il cortometraggio 'Aurora', del laboratorio 'Puppet on a frame' di Officina Teen, è stato selezionato per partecipare al concorso 'Cort'on Line', organizzato da Cinemaitaliano, e sarà possibile votarlo sul sito fino al 31 marzo.
Il corto a novembre è stato proiettato nella sezione 'Proiezioni speciali' del Florence Queer Festival presso il Cinema La Compagnia di Firenze, all’interno del Festival '50 giorni di cinema' di Firenze, a dicembre è stato proiettato al Prato Filmmakers in Festival a Officina Giovani.
Di: Chiara Corvari, Dafne Di Vaia, Bianca Nesti, Arianna Occhipinti (Italia, 2016), 7’, v.o. italiano
Ad Aurora non piace la carta da parati rosa e nemmeno la danza. A lei piace ascoltare la musica rock, scorrazzare sullo skateboard e giocare a calcio. Sua nonna, una biker ribelle, è il suo mito e la lucertola Lucky il suo fidato amico. Aurora non si sente compresa dai genitori e, un giorno, decide di fuggire, ma Lucky è già sulle sue tracce.
Cortometraggio prodotto nell’ambito del laboratorio 'Puppet on a frame: laboratorio di film d’animazione in stop-motion' a cura di Consuelo Calitri e Andrea Nevi, rivolto a ragazzi dai 13 ai 18 anni e finanziato dal Comune di Prato, nell’ambito di Officina Teen (programmazione 2015-2016) presso Officina Giovani, Prato.