Servizio volontario europeo in Turchia - Let's learn hand by hand

Scadenza: 30 giugno

 

Il progetto è stato creato dalla CYDD Association for Supporting Contemporary Life, che dal 1989 lavora per le pari opportunità di educazione per donne, ragazzi e bambini. Il volontario si occuperà non solo di seguire le attività della sede centrale della CYDD nel distretto di Alsancak (Izmir, Turchia) ma prenderà anche parte allo sviluppo di donne e bambini tra i 7 e i 14 anni nei 3 centri di educazione presenti e nei club per i più piccoli. 

A seconda degli interessi e delle attitudini personali,il volontario prenderà parte alle attività di scrittura creativa, disegno, musica, scacchi, inglese per principianti, semplici esperimenti di fisica, teatro, giochi, codici e software. Aiuterà inoltre nei quotidiani compiti d'ufficio e nelle attività degli studenti dell'università. Il volontario potrà anche proporre dei progetti sviluppati in autonomia, purché incontrino le esigenze dell'associazione.

Il volontario parteciperà a un corso di lingua turca.

I trasporti e l'alloggio sono a spese dell'associazione. Il volontario condividerà un appartamento nel centro di Karşıyaka con studenti universitari. L'alloggio ha un sistema di riscaldamento centrale e una lavatrice; la cucina e il bagno sono in comune. La casa è fornita di mobili e situata vicino alla stazione di bus e traghetti, al supermarket, alla farmacia e ai negozi.Il volontario riceverà una somma mensile per il cibo, oltre che un pocket money.

 

Requisiti del volontario

  • Padronanza della lingua inglese
  • Ottima organizzazione e capacità di lavorare autonomamente e in gruppo con persone del luogo e straniere
  • Studente universitario o laureato
  • Esperienza nel campo del volontariato
  • Voglia di lavorare con bambini e ragazzi
 

Pagina dedicata al progetto

*link in lingua inglese

Contatti

European Youth Portal
Sito web: europa.eu/youth/it
Ultima revisione della pagina: 30/5/2017