SVE in Svezia

Scadenza: 26 aprile

 

Le attività che coinvolgeranno il/la volontario/a varieranno giorno per giorno a seconda delle esigenze del dipartimento, ma includeranno sempre e comunque lo sviluppo di progetti pensati per la crescita personale dei soggetti coinvolti. Questo potrebbe includere: ideazione di workshop per la costruzione della fiducia, aiuto nella redazione del CV, training di tipo socio educativo. Il/la volontario/a si troverà inoltre a contatto con persone che presentano vari tipi di disabilità e verrà coinvolto nel sostegno e nella crescita personale dell’individuo. Ci si aspetta inoltre che il/la volontario/a contribuisca alle attività di promozione del centro, come la produzione di volantini, la gestione dei social media, l’organizzazione di workshop e la visita a scuole e centri giovanili.

 
 

Vitto e alloggio:

Il/la volontario/a soggiornerà presso il Vara Folkhögskola, il centro per l’educazione superiore. La residenza nel campus rappresenta un’opportunità, per gli studenti ed i volontari, di collaborazione e un aiuto in più per sviluppare legami ed amicizie. Una volta a settimana il/la volontario/a avrà la possibilità di consumare la prima colazione al quartier generale dell’AME e un pasto serale al Vara Folkhögskola. Durante il weekend ci sarà la possibilità di mangiare presso il campus ad un prezzo ridotto. Al volontario/a verrà inoltre fornita una Buss Card, che gli/le permetterà di muoversi in autonomia.

 

Requisiti necessari:

Il/la volontario/a dovrà essere maggiorenne e avere delle conoscenze base della lingua inglese. Non verranno richieste specifiche competenze nell’ambito dell’educazione, ma sarà fondamentale la personale predisposizione verso il contatto con l’altro e l’ascolto costruttivo.

 

Il progetto inizierà ad agosto 2017 e durerà fino a maggio 2018, per un totale di 38 settimane.

Per ulteriori informazioni*

*link in lingua inglese 


 

Contatti

Jenny Viking, Tore Larsson
E-mail: evs@vara.se


Ultima revisione della pagina: 13/4/2017