Borse di studio in Slovacchia

Per studenti, artisti e ricercatori

 

La Repubblica Slovacca offre l’opportunità di usufruire dell’NSP - National Scholarship Programme, finanziato dal Ministero dell’Istruzione, la Scienza, la Ricerca e lo Sport.

Il programma, dai 3 ai 10 mesi, sostiene lo studio, la ricerca, l’insegnamento e la mobilità artistica degli studenti stranieri, dottorandi, professori universitari, ricercatori ed artisti.

 

Requisiti richiesti

• Studenti che studiano fuori dal territorio della Slovacchia: studenti di master e studenti che saranno accettati da un'università pubblica o privata della Slovacchia per un Erasmus con lo scopo di studiare in Slovacchia.

• Dottorandi che hanno una laurea o un trading scientifico ottenuto fuori dalla Slovacchia e devono essere accettati da un'università pubblica o privata o un istituto di ricerca in Slovacchia.

• Gli insegnanti internazionali universitari, i ricercatori e gli artisti avranno bisogno di un valido certificato di idoneità per partecipare alle attività di ricerca e di sviluppo nell’istituzione slovacca.

La borsa di studio coprirà il costo della vita dei candidati internazionali (vitto, alloggio etc…), il candidato potrà chiedere assistenza riguardo le formalità legali legate all’ ingresso e al soggiorno nel territorio Slovacco. L’ammontare mensile della borsa di studio dipende dalla professione/grado di studio del richiedente

 

Scadenze

Le borse di studio vengono bandite ogni anno, di solito le scadenze sono in primavera e autunno. Per sapere i termini di presentazione delle domande dell'anno in corso consultare il sito del National Scholarship Programme*

*Link in lingua inglese

 

Contatti

Lukáš Marcin, Responsabile del programma
E-mail: nsp-foreign@saia.sk
Telefono: +421-2-5930-4733
Ultima revisione della pagina: 20/5/2020