La Fondazione Bogliasco assegna Borse di studio, indipendentemente dalla nazionalità, ad artisti ed accademici qualificati nel loro ambito professionale ed impegnati in progetti avanzati di ricerca e creativi nelle seguenti discipline: archeologia, architettura, architettura del paesaggio, arti figurative, danza, film o video, filosofia, musica, storia, teatro.
Nel campo delle Arti, vengono assegnate borse di studio sia a chi persegue progetti creativi che accademici (storia dell'arte, musicologia).
Il Centro Studi non dispone delle strutture necessarie ad artisti che lavorano principalmente a rappresentazioni sceniche. Comunque, la Fondazione Bogliasco è lieta di annunciare che sarà a disposizione dei borsisiti uno studio nuovo di zecca realizzato appositamente per la danza.
Le domande per le borse di studio vengono valutate due volte all'anno. Durante il soggiorno presso il centro, i partner o i coniugi beneficiano di vitto e alloggio gratuito.
I candidati devono dimostrare di aver raggiunto nelle rispettive discipline un livello professionale che possa considerarsi particolarmente elevato; devono presentare una descrizione dei progetti che intendono sviluppare a Bogliasco.
E' prevista una quota di iscrizione.
Scadenze:
15 gennaio per il semestre autunno-inverno che comincia a settembre;
15 aprile per il semestre inverno-primavera che comincia a febbraio.
Per maggiori informazioni sulla candidatura *
* Link in lingua inglese