I'Busse

Un double-decker d'epoca in giro per Prato

 

Presso la caffetteria del Polo Campolmi in orario 9.00-18.00, per studenti della 'Biblioteca Lazzerini' e per i visitatori del 'Museo del Tessuto'.
 

I’Busse, un autobus Bristol degli anni 50, è un veicolo attrezzato per eventi e manifestazioni itineranti, chesi muove in giro per Prato.

LaFondazione Opera Santa Rita ha reso possibile questo progetto. Si tratta di un bus inglese d'epoca a due piani attrezzato e pensato per organizzare eventi, attività culturali ed educative e per condividere food and drink. Il carattere itinerante, la collaborazione con artisti di strada, i racconti di persone che vivono dei loro sogni, lo spazio dedicato a giovani talenti in diverse forme di arte, il target giovane saranno le peculiarità. Il bus visiterà luoghi e sarà lo strumento per incontrare persone.

Gli obiettivi sono: rivitalizzare contesti urbani difficili cercando di tessere una trama nel tessuto sociale cittadino; valorizzare giovani talenti lontani dai circuiti commerciali attraverso l'organizzazione di eventi, festival, contest e iniziative tematiche; incontrare persone che vivono dei loro sogni; creare una piattaforma web per giovani artisti dove è possibile vedere pubblicate le proprie opere; creare connessioni.

 
 

Contatti


Cellulare: 334 6933645
E-mail: busse@operasantarita.it
Pagina Facebook: @ibusseprato
Ultima revisione della pagina: 26/10/2018