Fino al 31 gennaio è possibile partecipare al concorso 'Welfare Together', programma triennale di Reale Mutua Assicurazioni che nasce con l’obiettivo di promuovere idee imprenditoriali per la collettività.
Il concorso Welfare Together premierà idee mprenditoriali in grado di rendere accessibile il Welfare personale e rispondere in maniera puntuale a quelli che sono i principali bisogni delle persone sul tema della sicurezza.
I progetti dovranno avere un alto contenuto tecnologico volto ad ampliare l’offerta Welfare di Reale Mutua. Sarà data particolare importanza alle idee imprenditoriali che porranno attenzione alla sostenibilità e ai valori propri della mutualità.
Welfare Together si svolgerà in più fasi:
Il Concorso è nazionale ed è garantita la partecipazione a cittadini italiani e stranieri maggiorenni ad esclusione di agenti, dipendenti e loro famigliari di Reale Mutua Assicurazioni.
Sono ammessi alla partecipazione: persone fisiche e imprese già costituite ed operanti da non oltre 12 mesi, anche sviluppate da organizzazioni consolidate (ad es, spin off di aziende costituite, spin off universitari, consorzi, joint venture etc..) non importa quale sia la forma giuridica (società cooperativa, srl, spa, impresa sociale, associazione, ecc.).
I 5 progetti finalisti vinceranno un percorso di tutorship per la realizzazione di un business plan e servizi di pre-incubazione in un workshop della durata di 3 giorni in collaborazione con Make a Cube, primo incubatore e acceleratore in Italia specializzato in imprese ad alto valore sociale, ambientale e culturale.
Il Progetto vincitore riceverà 20.000€ a fondo perduto e servizi di incubazione del valore di 10.000 € finalizzati alla costituzione della propria start up.
Inoltre la possibile partecipazione in equity di Reale Mutua, fino ad un investimento di 1 milione di Euro.