Si tratta dell'ultimo film della Marvel e l'ultimo della saga dell'omonimo supereroe. In questo capitolo vediamo il dio del tuono affrontare una nuova e grande minaccia: il Ragnarok, ovvero l'apocalisse della mitologia norrena.
Ma ciò non basta, per arrivare a quel giusto livello di azione (tipico di questo genere di film hollywoodiani) viene introdotto un nuovo e potente nemico: Hela, la dea della morte, che farà di tutto per conquistare tutti i regni del cosmo.
Azione, combattimenti e colpi di scena, ma anche, molto spesso, battute sarcastiche e divertenti che contribuiscono a spezzare la serietà e creano un mix perfetto tra epicità e risate.
L'uso della battuta, però, forse è anche fin troppo abusato: analizzando i film di 8-10 anni fa e confrontandoli con quelli odierni (sempre del genere azione-supereroi) possiamo notare, con un minimo di osservazione, che i vecchi film avevano una maggiore atmosfera ed epicità, a differenza di quelli nuovi, che spesso rischiano di cadere nell'ironia spicciola e di poco conto.
Voto 8/10
Alessandro Della Noce volontario del Servizio Civile -ERBA magazine
Punto Giovani Europa