Mary Poppins è volata a Montemurlo

Con il musical ‘Il vento dell’est’


Foto tratta dal sito www.edicoladellenotizie.it
 

Mary Poppins approda a Montemurlo presso il piccolo teatro della sala parrocchiale di Fornacelle. “Il vento dell’est” è liberamente tratto dal film “Mary Poppins”, con musiche dal vivo a cura del coro gospel Black and White Ensamble, diretto dal maestro Alessandro Coco e reso più ironico dal gruppo teatrale dei FABBRIcanti di sogni composto da tutti attori ‘made in Montemurlo’.  

Sono andata a vederlo con un gruppo un po’ speciale… quello dei ragazzi con ‘diverse abilità’ del progetto ‘Ci si vede il giovedì – percorsi di autonomia e d’inclusione attraverso attività del tempo libero' (poi divenuto venerdì e talvolta anche il sabato o la domenica) della cooperativa Pane e Rose di cui faccio parte.  

Spento il cellulare (cosa non da poco visto i tempi), mi sono rilassata e, grazie alla loro bravura, mi sono subito catapultata nell’atmosfera magica del film, che ho visto e stravisto quando ero bambina. In alcune canzoni abbiamo riso, battuto le mani, chiuso gli occhi con una vena di nostalgia e, qualche volta, canticchiato.  

Tra le scene, quella che mi è piaciuta di più è stata quando ci troviamo nella stanza dei ragazzi e Mary Poppins canta la storica canzoncina “Basta un poco di zucchero e la pillola va giù” e lei con lo schiocco di dita fa muovere i due attori in scena in veste di pupazzi.  

Una bella domenica pomeriggio passata in allegria con il mio gruppo di amici. Se raccontandovi una scena vi ho fatto venire la curiosità avrete l’opportunità di vederlo ancora il 9 giugno.  

Per conoscere invece le attività del nostro gruppo del progetto della cooperativa Pane e Rose contattare invece la segreteria della cooperativa al numero 0574 611501.

 

Sara Scardigli - ERBA magazine
 
Punto Giovani Europa

Ultima revisione della pagina: 10/5/2018

I Social di ERBA Magazine: