Corso Design Driven Strategies

Per manifattura 4.0 e innovazione sociale - Scadenza: 27 novembre

 
 

Design Driven Strategies è un corso/laboratorio sul pensiero sistemico e il design thinking nel paradigma 4.0. L’obiettivo è quello di formare professionalità in grado di utilizzare il design come leva per la creazione di processi collaborativi e multi-disciplinari tra imprese, centri di ricerca ed innovatori sociali, con il fine di contribuire alla competitività di imprese e territori in ottica di sostenibilità del modello di sviluppo.

Il corso è volto alla formazione di una figura che agisce da costruttore di ‘ponti’ e di connessioni strategiche fra attori diversi, facilita comunità collaborative e interdisciplinari attorno a sfide di business che abbiano anche ricadute sociali/ambientali, attraverso un approccio design-driven.

 
 

Design Driven Strategy è promosso all’interno del programma internazionale OD&M – Open Design & Manufacturing (Erasmus+ Knowledge Alliance).

Il percorso offre inoltre opportunità di mobilità di breve periodo presso le università europee partner del progetto.

Nella competition di fine corso verranno selezionati i team di studenti meritevoli che potranno vivere una vera esperienza di scambio in uno dei centri di ricerca degli altri nodi del progetto OD&M.

Data inizio: 30 novembre
Data fine: 13 aprile 2019

Le lezioni si terranno il venerdì pomeriggio e il sabato a Firenze nei seguenti spazi: Design Campus, Santa Verdiana, Santa Teresa e Impact HUB Firenze.

 

Il corso è gratuito (è previsto solo il pagamento di 16 euro di imposta di bollo).

Per maggiori informazioni e scoprire come partecipare

 

Contatti

Ultima revisione della pagina: 8/11/2018