Servizio nuove imprese

Presso la Camera di Commercio di Prato

Presso la Camera di Commercio di Prato è attivo il Servizio Nuove Imprese (SNI) appositamente disegnato per fornire agli aspiranti imprenditori un primo orientamento nelle fasi di avvio dell'iniziativa e nella ricerca delle agevolazioni pubbliche presenti per quella specifica attività.

Dopo una breve descrizione del progetto da parte dell'imprenditore o dell'aspirante tale, si procede ad un confronto tecnico operativo del piano di avvio/sviluppo, cercando di far emergere eventuali criticità e opportunità e laddove possibile, offrire un supporto in termini di informazioni, suggerimenti, riferimenti a norme o ai soggetti titolari dell'agevolazione.

In collaborazione con la rete SUAP della provincia di Prato, la Camera supporta gli aspiranti imprenditori anche per quanto concerne l'orientamento in materia di iter amministrativo (procedure, eventuali autorizzazioni).

Per le attività di nuova imprenditoria più diffuse nella provincia di Prato sarà possibile richiedere un'infografica relativa ai passi tecnico amministrativi da compiere ed i dettagli operativi cui far riferimento a seconda del caso specifico (settore, comune di localizzazione).

 
 

Il Servizio nuove imprese opera su appuntamento, coloro che avessero necessità di informazioni su agevolazioni potranno prenotare il proprio.

Per maggiori informazioni

Contatti

Camera di Commercio di Prato
E-mail: nuoveimprese@po.camcom.it
Telefono: 0574-612763
Sito Web: www.po.camcom.it
Pagina Facebook
Ultima revisione della pagina: 27/9/2021