Ancora nuove opportunità per le imprese pratesi: è possibile ospitare giovani formati sul marketing per tirocini di 6 mesi interamente rimborsati da Garanzia Giovani.
Dopo il successo della prima edizione con un numero di tirocini attivati superiore alle previsioni ed esiti occupazionali molto positivi, ripartono le attività sul territorio di Crescere in Digitale.
Crescere in Digitale (CiD) è un progetto attuato da Unioncamere in partnership con Google con il supporto operativo delle Camere di Commercio, promosso da ANPAL nell'ambito di Garanzia Giovani, a valere sulle risorse del Programma Operativo Nazionale 'Iniziativa Occupazione Giovani' .
CID è volto a promuovere l'occupabilità dei giovani che non studiano e non lavorano, attraverso un corso per l'acquisizione di competenze digitali, e supportare le imprese nel mondo di internet, grazie ad tirocini extracurriculari, interamente coperti tramite i fondi di Garanzia Giovani, con 500 euro al mese che vengono erogati al tirocinante da Unioncamere.
Le imprese possono candidarsi ad ospitare un tirocinante registrandosi al link; potranno poi selezionare il giovane all'interno delle attività di Laboratorio svolte presso al Camera di Commercio.
I giovani, dopo essersi iscritti a Garanzia Giovani ed aver fatto adesione, possono iscriversi al progetto al link, una volta concluso il corso e superato il test online, potranno accedere ai laboratori e, se selezionati da un'impresa, potranno accedere ai tirocini.
Il percorso online per tutti i giovani aderenti a Garanzia Giovani composto da:
Le misure di politiche attive sul territorio con il supporto delle Camere di Commercio e con il coinvolgimento delle imprese che consistono in: