Fondo giovani professionisti

Misura attiva fino ad esaurimento fondi

La Regione Toscana, nell’ambito del progetto Giovanisì, ha istituito un fondo regionale di garanzia per le professioni con l’obiettivo di sostenere l’accesso e l’esercizio delle attività professionali, con particolare attenzione ai giovani.

Al fine di rendere più agevole l’accesso al credito e consentire uno sviluppo efficace delle attività professionali, la Regione Toscana ha previsto, in affiancamento alla misura della garanzia, il contributo in conto interessi quale ulteriore intervento a sostegno dei giovani professionisti.

Il Regolamento per la concessione di garanzie e di contributi in conto interessi a favore delle professioni è attivo fino ad esaurimento fondi ed è finanziato con risorse regionali.


I destinatari del fondo
Possono beneficiare della garanzia e del contributo in conto interessi:

 
  • I giovani professionisti fino a 39 anni iscritti in albi di ordini e collegi oppure professionisti prestatori d’opera intellettuale che esercitano professioni non ordinistiche;
  • i giovani fino a 29 anni che svolgono un praticantato (obbligatorio o non obbligatorio) finalizzato all’accesso alla professione.
 

Contatti

Toscana Muove
E-mail: info@toscanamuove.it
Telefono: 800-327723
Sito web: www.toscanamuove.it
Pagina Facebook

Giovanisì - Regione Toscana
E-mail: info@giovanisi.it
Telefono: 800-098719
Sito web: www.giovanisi.it
Pagina Facebook
Ultima revisione della pagina: 27/9/2021