App Carta dello Studente

Tutta l’offerta culturale in Toscana sullo smartphone

 
Immagine del telefono con l'home page della app

E’ stata lanciata la App Carta dello Studente, un’applicazione che rientra nell’ambito di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani, dedicata agli studenti iscritti all’Università di Firenze, all’Università di Pisa, all’Università di Siena e all’Università per stranieri di Siena, che permette di esplorare il panorama di offerte culturali in Toscana.

Dal cartellone di mostre, a quello di concerti, spettacoli di prosa e danza, ai festival organizzati sull’intero territorio regionale, l’utente avrà a disposizione tutte le notizie utili in quel momento. Sarà possibile profilarsi selezionando il tipo di evento e le province di interesse e quindi visualizzare ciò che più lo interessa ricevendo notizie push sul proprio smartphone.

Per ciascun evento una scheda riporterà luogo, data e orari, una dettagliata descrizione e le indicazioni per prenotare e acquistare gli eventuali biglietti.

Se l’utente attiva il servizio di geolocalizzazione, la app fornisce anche indicazioni su come raggiungere il luogo dell’evento con i vari mezzi di trasporto disponibili.

 
 
 
 
 
 

Contatti

Ufficio Giovanisì - Regione Toscana
E-mail: info@giovanisi.it
Numero verde: 800 098 719
Sito web: www.giovanisi.it 
Pagina Facebook: Giovanisì - Regione Toscana
Ultima revisione della pagina: 7/10/2020