Familing

Un blog per dire, informare e far riflettere


Come è nata l'idea del progetto Familing e perché?
"L'idea di questo nostro progetto è nata dal desiderio di creare un blog in cui dare spazio e voce ad emozioni, esperienze e attività legate al mondo dei bambini e della famiglia.

Più in generale, soprattutto sui social parliamo di molti argomenti se pur inerenti al mondo dell'infanzia: libri, ricette, mostre, giochi.

Avevamo già esperienza diretta di attività svolte da noi tre insieme sul territorio di Prato e abbiamo deciso di dare una forma più articolata alle nostre proposte, dando risalto a tutte le realtà come le nostre.

 
 

Quali sono i temi intorno ai quali ruota il vostro blog?
"In generale parliamo di salute psicologica ed emotiva, di sana alimentazione, di pedagogia, di educazione nei nostri post personali, si tratta di una parte del blog che tende a curare questi aspetti, diventando un supporto per i lettori".

 

Che genere di eventi o laboratori organizzate per i vostri utenti?
"Tendenzialmente abbiamo sempre cercato di valorizzare il nostro territorio, per cui abbiamo introdotto dei laboratori di cucina 'Gustiamoci Prato', ricette della città, così come per altre collaborazioni che abbiamo fatto. 

Abbiamo inoltre anche creato un gioco dell'oca le cui domande sono state inventate su ricette e architettura della città di Prato e molto importante la parte della lettura in libreria valorizzando spazi della città dedicati ai più piccoli".

 
 

Cosa accomuna Familing a Stefania Irene e Federica?
"Familing è un nostro progetto, pensato, ideato e portato avanti dal 2004 quando, mettendo insieme le nostre abilità legate da una profonda amicizia, abbiamo deciso di realizzarlo.

In comune abbiamo la visione di un bambino che ha bisogno di crescere in armonia, sotto tutti i punti di vista specialmente quelli che ci identificano come professioniste, ma essere in armonia è importante per la formazione e la crescita degli individui di tutte le età".


Daria Derakhshan - ERBA magazine
 
Punto Giovani Europa

Ultima revisione della pagina: 15/10/2020

I Social di ERBA Magazine: