Stage a Vienna all’Agenzia internazionale per l’energia atomica

Scadenza variabile da 6 al 24 febbraio 2026

 


LAgenzia internazionale per l’energia atomica, in inglese International Atomic Energy Agency (IAEA), è un’agenzia autonoma fondata nel 1957 con lo scopo di promuovere l’utilizzo pacifico dell’energia nucleare e di impedirne l’utilizzo per scopi militari.

Attualmente, l’International Atomic Energy Agency offre un’opportunità di stage retribuito a studenti e neolaureati in ingegneria nucleare, matematica, economia, informatica o statistica, con buona conoscenza dell’inglese. Lo scopo del programma è di offrire agli stagisti l’opportunità di fare un’esperienza pratica di lavoro in linea con i loro studi o i loro interessi ed introdurli al lavoro dell’AIEA.

 
 

I tirocini vengono offerti con cadenza periodica e hanno una durata che varia dai 3 ai 12 mesi. Possono essere svolti in diverse aree, a seconda delle priorità o dei progetti in corso nell’organizzazione.

 

Requisiti generali:

  • Avere almeno 20 anni.
  • Conoscenza lavorativa (orale e scritta) dell‘inglese è essenziale. La conoscenza di altre lingue ufficiali dell’AIEA (arabo, cinese, francese, russo o spagnolo) è considerata un vantaggio.
  • Possono presentare domanda i candidati entro un anno dal conseguimento di una laurea triennale, magistrale o di un dottorato di ricerca.
 

L’AIEA offre uno stipendio di 1.450 euro mensili agli stagisti per sostenere i costi di sussistenza di base durante il periodo di tirocinio.

Per maggiori informazioni e come partecipare

 

Contatti

International Atomic Energy Agency
Vienna International Centre, PO Box 100
A-1400 Vienna (Austria)
Telefono: +43 (1) 2600-0
Sito web

Facebook
Instagram
Ultima revisione della pagina: 6/2/2026