L’ICE-Agenzia è l’organismo attraverso cui il Governo favorisce il consolidamento e lo sviluppo economico-commerciale delle nostre imprese sui mercati esteri. Agisce, inoltre, quale soggetto incaricato di promuovere l’attrazione degli investimenti esteri in Italia.
Con una organizzazione dinamica motivata e moderna e una diffusa rete di uffici all’estero, l’ICE svolge attività di informazione, assistenza, consulenza, promozione e formazione alle piccole e medie imprese italiane. Grazie all’utilizzo dei più moderni strumenti di promozione e di comunicazione multicanale, agisce per affermare le eccellenze del Made in Italy nel mondo.
ICE offre agli studenti o laureati l’opportunità di svolgere un tirocinio curricolare presso uno degli uffici della rete estera, in questo caso presso l’ufficio di Bucarest, della durata massima di sei mesi.
Gli obiettivi formativi del tirocinio sono: ottenere una maggiore comprensione del quadro economico sociale romeno e/o moldavo, comprensione del ruolo del servizio pubblico nella promozione del commercio internazionale, comprensione della proposta imprenditoriale italiana in Romania e Moldavia (secondo Paese di competenza), approfondimento della capacità di valutazione della strategia aziendale di approccio al mercato romeno e/o moldavo.
L’attività che verrà assegnata al tirocinante è la seguente:
Il numero massimo di tirocinanti ospitati contemporaneamente è di due.
Scadenza: aperta.
Per maggiori informazioni e come partecipare